La Prima Visita

Benvenuti nel nostro sito!
Le chiediamo di dedicare qualche minuto alla lettura di queste righe necessarie per illustrare il funzionamento della nostra attività clinica.
Una volta che ci avrete contattati, concorderete con la nostra segreteria un appuntamento per  una prima visita. Questa consentirà alla Specialista di valutare se c’è o meno  necessità di terapia ortognatodontica.
In questa seduta, inoltre, verrà effettuata una valutazione della salute generale della bocca (denti, gengive, articolazione termporo-mndibolare, mucose, postura, etc).
In caso sia indicata una terapia ortodontica, sarà necessario procedere ad uno  studio del caso. Questo consiste in un approfondimento della diagnosi che consentirà poi l’elaborazione da parte della Specialista di un adeguato piano di trattamento per  lo specifico problema da risolvere.
Per ottenere un’appropriata diagnosi, la Specialista Le prescriverà delle radiografie, panoramica dentale e telecranio (ossia una radiografia del profilo del cranio) e fisserà un secondo incontro per la rilevazione delle impronte dentali, dalle quali verrà ricavato un modello in gesso della bocca da analizzare.
Una volta raccolta la suddetta documentazione (radiografie ed impronte) verrà concordato un terzo incontro per la discussione del caso.
La discussione del caso consiste nella spiegazione dettagliata al paziente della situazione diagnostica e del percorso terapeutico necessario per risolvere il problema. Verranno inoltre descritte tutte le apparecchiature necessarie per il trattamento. In questa seduta al paziente è illustrato il preventivo di spesa per il trattamento e le relative modalità di pagamento.